mercoledì 27 luglio 2011

Creazione di oggetti

Salve, il primo tutorial di artlantis sarà sulla creazione di oggetti con artlantis.
Apriamo un progetto qualsiasi, e vediamo come possiamo trasformare per esempio un bel divano in una scena di artlantis in un oggetto da portare sempre in qualsiasi progetto vogliate.
Avevamo detto divano…. E divano sia.
Il divano che mi piace è quello della scena qui sotto, scegliete l’ispettore oggetti in viola e andate su lucidi
fig.1
fig.2 
fig.3 

A questo punto (se volete) cliccate sul pulsante evidenziato in viola nella fig.3, questo vi servirà per creare un nuovo livello che io tanto per essere più ovvio possibile ho chiamato “divano”, potete anche scegliere uno dei lucidi già esistenti. Adesso scegliete procedura guidata oggetto (fig.2) e cliccate sul metodo di selezione che vi sembra più idoneo per selezionare il vostro oggetto nella finestra di anteprima, fare clic sugli elementi che comporranno l'oggetto, io proverò con materiale e…. speriamo bene.
fig.4 
E’ andata bene... dopo aver selezionato il divano "che quindi sembra sovraesposto" basta cliccare sull’iconcina con il cubetto (fig.4) e salvare il divano nel progetto oppure in una cartella a parte e poterlo utilizzare in qualsiasi momento.
N.B.: non è possibile creare un oggetto da elementi già utilizzati per un altro oggetto.
Inoltre per gli oggetti, il punto di ancoraggio predefinitopuò essere modificato nella vista 2d, ma questo lo vedremo al prossimo tutorial.

Nessun commento:

Posta un commento